EVENTI

 

BOOK CLUB GROTTAFERRATA

27 MAGGIO ore 18,00 secondo incontro

 

 

BOOK CLUB
Il Book Club online è un gruppo di crescita personale, che si riunisce virtualmente una volta ogni due o tre settimane con lo scopo di condividere, opinioni, sensazioni, credenze e pensieri della lettura privata di uno stesso libro, per stimolare la conoscenza e l’esplorazione di sé attraverso un “esperienza condivisa”.
Ci confronteremo sui temi rilevati dalla lettura dei testi proposti, libri di psicologia, benessere e crescita personale.
Leggere un libro è un’attività di auto-esplorazione: è la possibilità che ci offriamo di comprendere i nostri pensieri, le nostre sensazioni e le nostre emozioni attraverso ciò che qualcun altro ha scritto, pensato, provato e sentito.
La capacità di apprendere e di cambiare attraverso uno strumento semplice come quello della lettura ci permette di scendere fin dove vogliamo e di guardare fin dove volgiamo il nostro sguardo.
Oggi più che mai quale miglior compagnia se non quella di un libro! Solo lui sa farci viaggiare e andare lontano pur restando sempre nello stesso posto.
In questo periodo così difficile per tutti mi è venuto in mente un libro da leggere che può venirci in aiuto per affrontare la quarantena e trasformarla in qualcosa di positivo, per uscirne alla fine più forti e consapevoli di prima.

Il titolo è ” Il monaco che vendette la sua Ferrari”, di Robin Sharma.

L’incontro si terrà mercoledì 27 Maggio alle ore 18.00
Per la partecipazione agli incontri è necessaria la prenotazione.
Conduzione : Dott.ssa Alexandra Benincasa
www.psicoterapiafamiliare.com

Come accedere:
1) scarica zoom su PC o smartphone (zoom.us)
2) prenotati mandando un messaggio su WhatsApp 3387073823 o alexandra@psicoterapiafamiliare.com
3) apri zoom, clicca si “Join a meeting” ed inserisci il codice ID ricevuto al momento della prenotazione ( si potrà accedere alla stanza virtuale solo per il giorno e l’ora stabilita).

Se tutto questo per varie ragioni ti risulta complicato o impossibile per vari motivi, dammi comunque un tuo feedback, scrivimi un email con le tue riflessioni sul libro ed io sarò lieta di leggerle e risponderti, grazie!

per rimanere aggiornato visita la pagina:

https://www.facebook.com/stuiodipsicologiaepsicoterapia

 

 

 

 

13 NOVEMBRE ORE 19.00  THE BOOK CLUB 

1° Incontro del Book Club. Un’attività di auto esplorazione che ci permette di comprendere le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre sensazioni attraverso ciò che qualcun altro ha scritto, pensato, provato e sentito. Un modo di prendersi cura di sé attraverso il libro e la lettura. Con l’aiuto di un conduttore che ti guiderà in un viaggio dentro te stesso alla riscoperta del proprio sé.
Ti aspetto. Non mancare!

per sapere il titolo del libro o avere altre informazioni  scrivi a info@psicoterapiafamiliare.com oppure chiama il 3387073823

 

 

9 NOVEMBRE 2019 -E’ FACILE STAR BENE INSIEME SE SAI COME FARLO!
“STRATEGIE PER LA COPPIA”- ORE 10.00/12.30
INCONTRO GRATUITO


“La grande avventura dell’amore inizia con il sapersi accettare a vicenda”. Francois Weyergane

L’ incontro, divulgativo e gratuito, si propone di fornire informazioni e strategie per la costruzione di una relazione stabile e appagante, per assaporare in modo positivo e armonioso tutto ciò che la vita di coppia propone.
Con attenzione al come si manifestano i problemi, le dinamiche, i possibili conflitti e quali modalità utilizzare per affrontarli.

 

OTTOBRE MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO
SAVE THE DATE

Ottobre è il mese del benessere psicologico, in occasione dell’iniziativa “STUDI APERTI” indetta dall’Ordine Nazionale degli Psicologi, la Dott.ssa Alexandra Benincasa per tutti i martedì del mese di ottobre effettuerà un primo
incontro di consulenza gratuito, previo appuntamento.

www.psicoterapiafamiliare.com
Info@psicoterapiafamiliare.com

 

16 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL “BOOK CLUB”

Il Book Club è un gruppo di crescita personale, che si riunisce una volta al mese con lo scopo di condividere, opinioni, sensazioni, credenze e pensieri della lettura privata di uno stesso libro, per stimolare la conoscenza e l’esplorazione di sé attraverso un “esperienza condivisa”.
Più persone, guidate dal terapeuta, si confrontano sui temi rilevati alla lettura dei testi proposti (libri di psicologia, benessere e crescita personale).
Leggere un libro è un’attività di auto-esplorazione: è la possibilità che ci offriamo di comprendere i nostri pensieri, le nostre sensazioni e le nostre emozioni attraverso ciò che qualcun altro ha scritto, pensato, provato e sentito.
La capacità di apprendere e di cambiare attraverso uno strumento semplice come quello della lettura ci permette di scendere fin dove vogliamo e di guardare fin dove volgiamo il nostro sguardo.
Gli incontri sono sei e sono a cadenza mensile e si terranno dalle ore 19 alle ore 20.30
Il Book Club è un gruppo aperto, puoi decidere di farne parte quando vuoi!!!
Prima di iniziare il percorso partecipa all’incontro introduttivo e gratuito, che si terrà il 16 Ottobre alle ore 19 dove potrai avere il titolo del primo libro da leggere, conoscere il conduttore , gli altri partecipanti, il costo dei singoli incontri e ricevere tutte le informazioni.
Per prenotarti e per altre info chiama il : 3387073823
Oppure scrivi un email : info@psicoterapiafamiliare.com
www.psicoterapiafamiliare.com

Non mancare!!!