Freud diceva che “le emozioni inespresse non muoiono mai, restano sepolte vive e usciranno più avanti in un modo peggiore”.
Ecco perché non bisogna meravigliarsi se i vari percorsi online o i grandi eventi, strafighissimi simili a dei concerti, organizzati dai vari Life-coach, mentalcoach o motivatori non funzionano.
Purtroppo i tentativi di risolvere tutto solo con il “Pensiero Positivo” sono una grande sola, in molti casi un boomerang che ti ritorna dritto in fronte.
Non può esserci una vera e propria crescita personale senza un processo di comprensione di sé, di come si da significato alla realtà e al proprio mondo interiore.
Non si può raggiungere il proprio benessere attraverso delle ricette spicciole e universali che vengono dispensate in pacchetti ben confezionati che fungono da specchietto per le allodole.
- Sei hai delle difficoltà, problemi relazionali, ansia, attacchi di panico, un senso di angoscia e tristezza che non sai spiegare e che non vuole andar via, se vuoi crescere e cambiare qualcosa nella tua vita, affidati e ricerca persone qualificate e competenti.
Pensare al proprio benessere e fare di sé stessi una priorità nella propria lista di doveri è uno degli investimenti più importanti che puoi fare.
Dott.ssa Alexandra Benincasa